Capsule dentarie

Le corone sono dei restauri protesici atti a ripristinare una corona dentale che a causa di carie o frattura può avere perso la sua integrità. Generalmente vengono cementate a un dente adeguatamente preparato, o avvitate o cementate ad un impianto dentale.
Possono essere usati per la loro realizzazione diversi tipi di materiali oro, oro resina ,oro ceramica, zirconio, corone integrali in ceramica con valenze estetiche diverse.
La tendenza esasperata di estetica degli ultimi anni ha portato l’utente a preferire restauri totalmente in ceramica o zirconio a discapito dei restauri in oro o oro ceramica.
Lo zirconio è uno dei materiali innovativi che sta prendendo il posto delle corone oro ceramica essendo un metallo di colore bianco che permette di realizzare strutture complesse come ponti o travate con un ottima estetica.
Il ponte viene usato per ripristinare un dente mancante in alternativa alle tecniche implantologiche. Decidere di compensare la mancanza di un dente con un ponte è una scelta da ponderare bene: se l’intervento prevedesse di intervenire su due denti sani, il costo biologico sarebbe davvero importante; in questo caso spesso è preferibile un impianto dentale.

Per la realizzazione di una corona o di un ponte è necessario preparare a 360 gradi il dente per creare lo spazio per la ceramica. Verrà poi eseguita una impronta di precisione del dente preparato. Il tutto sarà inviato al nostro laboratorio odontotecnico per costruire su misura il restauro in ceramica.

Lo studio è attrezzato con un sistema di impronta digitale CAD-CAM SIRONA CEREC che permette di evitare le sgradevoli impronte sostituendole con un’impronta digitale che viene inviata direttamente al laboratorio per la realizzazione di corone totalmente in ceramica con materiali di ultima generazione, estremamente robusti ed estetici.